05/11/2025
- Notizia breve - Viviana Persiani
partnership

Caffè Ottolina entra in RoastMaster

Caffè Ottolina entra in RoastMaster

RoastMaster Capital e Harcos Capital Partners annunciano il primo closing dell’operazione su Caffè Ottolina, storica torrefazione milanese fondata nel 1948, segnando l’inizio di una piattaforma aggregativa con l’obiettivo di valorizzare e rafforzare il settore del caffè italiano.

L’operazione prevede l’ingresso nel gruppo anche di Hore-ca Servizi, che insieme a Ottolina confluirà nella holding RoastMaster, sostenuta da un finanziamento di 13 milioni di euro erogato da Banca Finint tramite un’operazione di leveraged finance su tre linee di credito.

Il progetto punta a creare sinergie tra torrefazioni italiane, attraverso una strategia di espansione per linee esterne, con la prospettiva di una futura exit industriale. A guidare questa fase sarà Harcos Capital Partners, in collaborazione con il management di Caffè Ottolina.

La famiglia Ottolina, protagonista del marchio da oltre settant’anni, ha scelto di reinvestire nella nuova struttura, mantenendo il controllo operativo dell’azienda. «Porteremo la nostra esperienza in RoastMaster per offrire alle torrefazioni un modello di business solido e nuove prospettive di sviluppo», ha commentato Remo Ottolina, presidente di Caffè Ottolina.

Con questo primo tassello, RoastMaster avvia un modello aggregativo innovativo, con l’obiettivo di costruire un polo di riferimento per il caffè italiano, capace di unire storia, competenze e risorse finanziarie a supporto della crescita futura del comparto.

Argomenti

Citati in questo articolo:
Caffè Ottolina, RoastMaster Capital, Harcos Capital Partners, Hore-ca Servizi, Remo Ottolina, Caffè, Banca Finint