05/07/2023
- Approfondimento di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
Nuova apertura

Apre a Milano la prima Bierstube Löwengrube

Apre a Milano la prima Bierstube Löwengrube

A Milano, in zona Porta Romana, in via Monte Nero, negli spazi dell’Ex Kapuziner Platz, Löwengrube, l’azienda fondata nel 2005 in Toscana da Pietro Nicastro e Monica Fantoni, ha inaugurato la prima bierstube in città. Dopo aver riscosso un crescente successo, fin da subito, la rete di ristoranti-birrerie Löwengrube è diventata nel 2014 un modello replicabile e un nuovo format di ristorazione in franchising.

La stube – così si chiamano i tipici ristoranti birrerie della Baviera – in Viale Lazio 4 / Viale Monte Nero 34 è la settima a gestione diretta da parte dei fondatori e la seconda in Lombardia, dove un altro locale è già attivo da alcuni anni a Castellanza, in provincia di Varese, così come a Torino, a Bologna, a Vicenza e a Modena. Tra locali a conduzione diretta e punti vendita gestiti con franchisee, la rete conta oggi una trentina di locali, presenti in 11 regioni italiane, che impiega oltre 500 collaboratori, di cui 40 nel nuovo locale aperto a Milano. Pietro Nicastro, ceo e co-founder di Löwengrube commenta:“Questa nuova apertura ci darà l’opportunità di capire il riscontro verso la nostra offerta da parte del pubblico eterogeneo e cosmopolita di una grande città come Milano ed è anche una preziosa vetrina da cui accrescere la notorietà del nostro brand, non solo verso i clienti. Essere a Milano, indiscussa capitale italiana del business, ci permette infatti di diventare più visibili e presenti verso potenziali partner e investitori, per sviluppare ulteriormente la nostra rete. Per questo abbiamo scelto di gestire direttamente il locale, occupandocene in prima persona. Vogliamo che questo sia anche un segnale forte di presenza verso i nostri affiliati, imprenditori che hanno già deciso di fare business con noi, aprendo locali con il nostro brand in tutta Italia”.

La rete dei locali Löwengrube ha generato nel 2022 ricavi per oltre 17 milioni di Euro. La previsione per il 2023 è quella di superare i 22 milioni.

Grazie alla recente joint venture siglata con SAL Service, società leader nella promozione, sviluppo e investimento in grandi operazioni immobiliari a carattere prevalentemente commerciale per lo sviluppo della rete nei centri commerciali, Löwengrube punta a raggiungere la quota di 80-90 punti vendita nel giro di cinque anni, tra cui anche i grandi centri urbani. La crescita costante è avvenuta anche grazie ad accordi strategici come quella con AB InBev Italia, branch.

Argomenti

Citati in questo articolo:
Pietro Nicastro, Monica Fantoni, Kapuziner Platz, SAL Service, AB InBev Italia, Löwengrube

Percorsi di lettura correlati