- Notizia breve - Viviana Persiani
Apheon integra Millbio e Cain Foods: nasce un player globale del clean‑label bakery
Apheon acquisisce Cain Foods e la combina con Millbio, creando una piattaforma integrata nelle soluzioni per la panificazione clean‑label. Il gruppo opererà in Americhe, Europa e Asia, unendo il know‑how di fermentazione di Millbio alle capacità di R&S, produzione e logistica di Cain Foods, con l’obiettivo di servire su scala globale i panifici industriali.
Gli azionisti di Cain Foods – management e famiglia fondatrice – reinvestiranno accanto a Apheon e al team di Millbio; Apheon manterrà il controllo, sostenendo lo sviluppo internazionale del gruppo.
«Questa partnership segna un passo fondamentale nella nostra missione: diventare leader globali nelle soluzioni per la panificazione naturali e a marchio pulito. Combinando il know‑how tecnico e di fermentazione di Millbio con la portata e la vicinanza al cliente di Cain nelle Americhe, possiamo ora offrire una proposta di valore realmente integrata, dalla materia prima alla formulazione e distribuzione finale, ampliando il nostro accesso al mercato e la vicinanza al cliente», spiega Alessandro Boggiani, fondatore di Millbio.
«Siamo entusiasti di unire le forze con Millbio e Apheon. L'allineamento tra i nostri valori, le nostre filosofie di prodotto e il nostro impegno per l'eccellenza tecnica è forte. Insieme, saremo in grado di servire i clienti in modo più efficace e di posizionarci in modo unico sul mercato come partner globale completamente integrato per soluzioni di panificazione clean‑label», conclude Tom McCurry, CEO e azionista di Cain Foods.