10/07/2025
- Notizia breve - Viviana Persiani
fiere

Venditalia per la prima volta a Rimini dal 6 all'8 maggio 2026

Venditalia per la prima volta a Rimini dal 6 all'8 maggio 2026

Venditalia, l’evento leader della distribuzione automatica, annuncia ufficialmente le date della prossima edizione: si svolgerà dal 6 all’8 maggio 2026 per la prima volta nel Quartiere Fieristico di Rimini, segnando l’inizio della collaborazione tra CONFIDA, Associazione Italiana Distribuzione Automatica, e Italian Exhibition Group (IEG).

Fondata nel 1998 da CONFIDA, la manifestazione si rinnova nella location e nell’organizzazione, mantenendo la sua vocazione all’innovazione. Con oltre 19 miliardi di euro di fatturato annuo, 34 miliardi di consumazioni, 4,5 milioni di vending machine installate in Europa, più di 10.000 aziende attive e 110.000 posti di lavoro, il settore si conferma centrale nella transizione digitale e nei nuovi modelli di consumo.

La sinergia tra CONFIDA e IEG unisce la profonda competenza nel vending alla forza organizzativa di un player fieristico internazionale, garantendo una manifestazione ancora più accessibile, con 8 padiglioni espositivi riorganizzati, maggiore ricettività alberghiera e costi più competitivi.

L’edizione 2026 offrirà un’ampia presenza di espositori italiani e internazionali pronti a presentare in anteprima prodotti, tecnologie e soluzioni all’avanguardia. Il programma includerà dibattiti, workshop e incontri sui trend globali per un’esperienza completa, dinamica e proiettata al futuro.