- Notizia breve - Viviana Persiani
Un nuovo supermercato Conad apre le porte a Trento
Apre a Trento, in via Maccani, il nuovo Conad targato DAO: 1.500 mq pensati per un’esperienza di spesa innovativa, comoda e sostenibile. Realizzato con struttura in X-Lam e materiali a basso impatto ambientale, il punto vendita è dotato di pannelli fotovoltaici, vernici purificanti, rivestimenti riciclabili e tecnologie all’avanguardia come casse semi-automatiche con sensori e Amazon Locker per il ritiro degli acquisti online. Ampio spazio è riservato all’ortofrutta e ai prodotti freschi “ready to drink”, a conferma della volontà di rispondere alle esigenze di chi cerca qualità e praticità. Al taglio del nastro erano presenti Ezio Gobbi, Presidente DAO, Alessandro Penasa, direttore Generale, Nicola Webber, direttore operativo, Sabino Mastrorilli, direttore, amministrazione, finanza e controllo, Marco Penasa, responsabile marketing, comunicazione e vendite e Francesco Ballini responsabile vendite per la rete diretta e amministratore delegato di S&D.
Durante l’inaugurazione, alla presenza anche delle autorità locali è stato presentato anche il bilancio 2024: il Gruppo ha registrato un fatturato complessivo di circa 420 milioni di euro e un utile consolidato di 16 milioni, confermando una crescita solida e sostenibile. Le vendite dei negozi associati alla rete DAO hanno superato i 620 milioni di euro. Nel corso dell’anno, DAO ha aperto 10 nuovi punti vendita, consolidando la presenza nel Nord-Est e ampliando l’offerta.
Importante anche l’impegno verso la base sociale: oltre 30 milioni di euro redistribuiti tra ristorni e premi, in linea con i principi cooperativi. Con 660 collaboratori tra sede e partecipate, e più di 2.000 addetti nella rete vendita, DAO punta sulla formazione continua e sul capitale umano come pilastro per il futuro. “Innovare, crescere, restando fedeli ai nostri valori”, il messaggio chiave di una realtà che guarda al domani con responsabilità.