- Notizia breve - Viviana Persiani
Sonia Gottellini è la nuova Client Service Director in A‑Tono Agency
Il Gruppo A‑Tono ha nominato Sonia Gottellini Client Service Director della business unit Agency, riferimento creativo e strategico del gruppo. In azienda da oltre 7 anni (ingresso come Senior Account, poi Account Supervisor nel 2020 e Head of Account a inizio 2025), guiderà il servizio ai clienti in una fase di sviluppo del Gruppo.
Con 14 anni di esperienza in marketing e comunicazione internazionale, ha lavorato in STMicroelectronics (Corporate Communications e poi Product Marketing Manager), ad Al Hamra Group LLC a Dubai e in Selection srl – Perfetti Van Melle su advertising, eventi e promozioni.
Il profilo combina rigore tecnologico e sensibilità consumer, utile a seguire brand in settori diversi (FMCG, fintech, manufacturing, automotive, food, fashion) e progetti dalla comunicazione digitale ai sistemi di pagamento evoluti.
«La promessa sintetizzata nel nostro pay off “The world in your hand” è universale: che si tratti di servizi fintech per i consumatori, di soluzioni creative e tecnologiche per i brand, o di esperienze semplificate per i clienti finali, l’obiettivo è sempre lo stesso: empowerment e indipendenza attraverso semplicità e chiarezza; da raggiungere attraverso un approccio creativo che caratterizza ogni fase di sviluppo dei progetti o delle soluzioni: la tecnologia, la strategia, la creatività», commenta Jacopo Taffuri, Business Unit Director di A‑Tono Agency.
Negli ultimi 12 mesi l’Agency ha inserito 12 professionisti per un Global Production Hub con base a Milano, che gestisce da qui attività e delivery internazionali senza coordinare agenzie locali; in parallelo, il perimetro fintech sui pagamenti è in forte crescita