05/2025 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
Snack e pasto completo gatto la proposta Gimborn
"Zoomark è da sempre parte della nostra storia.
E’ da qui che tutto è cominciato, negli anni ‘80-'90, quando eravamo un’ azienda familiare specializzata nella commercializzazione di prodotti per animali. - racconta con orgoglio Rita Giglioli, direttrice marketing Gimborn Italia.
Con il tempo, l’azienda è cresciuta fino a diventare parte della multinazionale Gimborn, mantenendo però una forte leadership sul mercato italiano e ampliando la propria presenza a livello internazionale.
“Oggi, dalla nostra sede di Reggio Emilia, esportiamo in 42 paesi e collaboriamo con oltre 60 clienti tra Sud Europa, Medio ed Estremo Oriente".
"Ricordo ancora le prime visite a fiere come Interzoo, che all’epoca si svolgeva a Wiesbaden, quando avevamo solo il pet shop di famiglia a Reggio Emilia o il nostro primo stand a Zoomark.
Allora si veniva in fiera per raccogliere ordini, oggi invece è diventata una vetrina fondamentale per il brand, dove si fa networking con operatori specializzati e si scoprono trend e ispirazioni da portare nel proprio assortimento, soprattutto osservando il mercato globale".
Gimborn è oggi presente sia nel canale specializzato che nella GDO, con un posizionamento selezionato.
Il focus di quest’anno è tutto orientato verso il mondo gatto, da sempre protagonista assoluto del brand GimCat.
"Lo interpretiamo ogni volta con nuove proposte innovative, senza mai scendere a compromessi sulla qualità.
Gli snack e i fuoripasto sono sempre più apprezzati dai proprietari, perché rappresentano un modo speciale per rafforzare il legame con l’animale.
Questo approccio lo stiamo trasferendo anche al segmento cane e ai roditori, grazie alla nostra expertise.
La vera novità è però rappresentata dagli alimenti umidi per gatto ShinyCat, in lattina e pouch, con 29 diverse referenze in jelly e brodo, su ricette a base pesce (ma non solo).
Un alimento che non solo nutre, ma contribuisce anche al benessere generale e alla bellezza del gatto, in particolare del pelo, come dice il nome stesso.
Sul fronte B2B le esigenze sono cambiate: oggi il cliente professionale richiede consegne frequenti, tempi rapidi, e soprattutto prodotti altamente performanti e specifici, in grado di rispondere con precisione ai bisogni degli animali in ogni fase della vita".