05/2025 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
Royal Canin: salute e benessere sin da cuccioli
Salute e benessere dell'animale in ogni fascia di età, razza e condizione sono da sempre il focus della produzione di Royal Canin, brand leader nella nutrizione funzionale cane e gatto nel canale verticale.
"E' un segmento che va spiegato al consumatore e che fidelizza molto, per questo il ruolo del consulente di vendita e del veterinario per noi è fondamentale. - riferisce Valentina Menato, Pet Specialty Retail Director - Con il consumatore dialoghiamo direttamente tramite i social, e crediamo sia importante perchè ci sono molte errate informazioni e falsi miti in circolazione.
Per questo, abbiamo anche realizzato un mini sito dedicato, che chiarisce ogni dubbio relativo alla nutrizione di cani e gatti, oltre le mode del momento".
I migliori prodotti per ogni esigenza dell'animale domestico sono il frutto di costanti investimenti in ricerca e sviluppo e molta formazione ai medici per proporre linee specifiche per ogni esigenza di razza, taglia, età, stile di vita e condizioni di salute del pet a partire dal cucciolo, e su questa fascia di età insistiamo parecchio perchè, in Italia, si tende a passare ad alimentazioni specifiche per pet adulti troppo presto.
Abbiamo poi sviluppato linee dietetiche mirate e pensate per supportare nella gestione di specifiche patologie, per favorire la longevità".
A Zoomark, dove l'azienda è sempre presente con un ampio e accogliente stand, Royal Canin oltre ad alimenti complementari (Supplement) per favorire il benessere digestivo, la bellezza di articolazioni, pelle e manto ha lanciato i Treats, snack per cani che seguono un’alimentazione a supporto di patologie in 4 declinazioni, e le pill assist, crocchette furbe per celare il medicinale, favorendone la somministrazione.
Disponibili anche i Training Treats, premietti per cani che non hanno esigenze particolari e che mirano a supportare l’educazione e il rinforzo positivo.
Royal Canin - parte del gruppo Mars - dal 1968 vende cibo solo nel canale specializzato e solo in Italia conta oltre 350 referenze. E' presente in 100 Paesi, con 16 stabilimenti produttivi, 66 filiali e oltre 11 mila tra associati e partner lungo tutta la filiera.