08/07/2025
- Notizia breve - Viviana Persiani
solidarietà

Risparmio Casa in aiuto degli "orfani speciali" della Fondazione Le Stelle di Marisa

Risparmio Casa in aiuto degli

Nell’ambito della campagna Doniamo Solidarietà, Risparmio Casa ha concluso la raccolta fondi 2025 destinata alla Fondazione Le Stelle di Marisa ETS, consegnando un assegno simbolico da 71.557 euro durante la cena di gala del 18 giugno a Roma. La somma, frutto delle donazioni dei clienti nel mese di aprile più un contributo aziendale, finanzierà sostegni psicologici, economici e legali per i minori che hanno perso i genitori in contesti di violenza domestica, i cosiddetti "orfani speciali".

In dodici mesi la Fondazione, guidata da Daniela Ferolla, ha già assistito 26 ragazzi e 20 famiglie con percorsi su misura: psicoterapia, tutoraggio scolastico, attività sportive e copertura di spese legali e sanitarie.

«Crediamo fortemente nel dovere di restituire valore alla comunità che ogni giorno ci sceglie e ci sostiene», dichiara il co-fondatore di Risparmio Casa, Fabio Battistelli.
Come afferma
Ferolla: «Crediamo che ogni gesto di solidarietà possa generare un cambiamento reale nella vita delle persone». L’alleanza con Risparmio Casa, sottolinea, consente di «offrire ascolto, protezione e nuove opportunità ai giovani segnati dalla violenza familiare».

 

Argomenti

Citati in questo articolo:
Fabio Battistelli, Fondazione Le Stelle di Marisa ETS, Daniela Ferolla, Risparmio casa