21/10/2025
- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
nuovo format

Rinascimento lancia "Anthea", nuovo concept store

Rinascimento lancia

Il brand Rinascimento del Gruppo Teddy inaugura un nuovo capitolo nella sua strategia retail con il lancio del format “Anthea”, pensato per ridefinire l’esperienza d’acquisto attraverso design, estetica e funzionalità. Il primo punto vendita è stato aperto a Bari, presso il Parco Commerciale Casamassima, seguito da un'apertura a Bolzano nel nuovo Walther Park e una prossima inaugurazione a Torino, al centro commerciale Le Gru.

Con 112 negozi monomarca (33 con la formula Fits You), presenza in 81 Paesi nel canale wholesale e e-commerce attivo in 27 nazioni, Rinascimento rafforza la propria identità di marca per consolidare il rapporto con la clientela.

Tre i pilastri del nuovo format: un design minimale per mettere in risalto i capi, un percorso cliente fluido e uno spazio che coniuga estetica e funzionalità.

«È stata scelta un'estetica pulita e minimalista, dove lo spazio funge da sfondo discreto e raffinato. L'obiettivo primario del design è rendere il prodotto Rinascimento il vero protagonista», spiegano dall’azienda.

«La riduzione strategica del carico espositivo a terra disegna un percorso cliente più fluido e arioso», prosegue il comunicato.

«Ogni elemento, dal sistema di illuminazione è stato progettato per essere non solo esteticamente gradevole ma anche efficace».

Con un fatturato 2024 di oltre 735 milioni di euro, il Gruppo Teddy (Terranova, Calliope, Rinascimento, QB24) continua a puntare su una moda inclusiva e sostenibile, portando avanti la visione del fondatore Vittorio Tadei.