01/07/2025
- Notizia breve - Viviana Persiani
finanziamento

Rialto potenzia i supermercati Il Gigante

Rialto potenzia i supermercati Il Gigante

Rialto, proprietaria dei supermercati Il Gigante, potenzia la propria presenza sul territorio italiano grazie a un finanziamento di 15 milioni di euro da BPER, garantito dalla Garanzia Growth di SACE, gruppo assicurativo partecipato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. Questa operazione mira a sostenere investimenti strategici e il capitale circolante, favorendo lo sviluppo e l’innovazione del modello di business di Rialto, che conta 18 centri commerciali, oltre 60 supermercati e ipermercati, con un fatturato di circa 1,3 miliardi di euro nel 2024.

La società si distingue per prodotti di qualità, servizi digitali come spesa online e a domicilio, e iniziative di ristorazione e carburanti con le stazioni “Il Gigante self 24”. La partnership con BPER e SACE permette a Rialto di modernizzare e rendere più efficiente la rete, migliorando l’esperienza di acquisto dei clienti.

Sara Donè di SACE ha sottolineato: «L’operazione conferma l’impegno di SACE nel favorire la crescita e lo sviluppo delle imprese italiane che investono nel loro futuro, rafforzando la loro capacità di innovare e di competere sui mercati italiani».

 Andrea del Moretto di BPER ha evidenziato l’impegno della banca nel supportare le aziende italiane nell’innovazione e crescita. Giancarlo Panizza, presidente di Rialto, ha espresso soddisfazione per il supporto ricevuto, che consentirà di realizzare investimenti di modernizzazione e miglioramento dei servizi.