- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
Prologis ha investito 900 milioni di euro in Italia
Prologis, Inc., specializzata nel settore immobiliare logistico, ha presentato i risultati operativi 2024 della società in Italia e le prospettive 2025.
Nel corso del 2024, Prologis ha rafforzato la presenza in Italia investendo 102 milioni di euro tra nuovi sviluppi e acquisizioni e portando così il proprio investimento complessivo nel Paese, nel corso dell’ultimo quinquennio, a 901 milioni. La società ha consegnato ed iniziato sviluppi per oltre 75.000 metri quadri di nuove piattaforme logistiche moderne, sostenibili e tecnologicamente avanzate mentre i tassi di occupazione degli immobili in Italia si attestano praticamente al 100%.
A fine 2024, Prologis era proprietaria e gestiva in Italia circa 1,79 milioni di metri quadrati di piattaforme logistiche dislocate in 115 edifici.
Sabine Hutter, Vice President Capital Deployment di Prologis: «Prologis continua a giocare un ruolo chiave nello sviluppo di un settore logistico sostenibile in Italia, sviluppando infrastrutture moderne che rispondono non solo alle esigenze operative dei nostri clienti, ma anche a criteri ambientali e sociali di alto valore. I nostri progetti non sono solo investimenti immobiliari, ma un contributo concreto e di lungo termine alla transizione ecologica e alla crescita economica dei territori che ospitano le nostre piattaforme logistiche. Il 2025 si preannuncia come un anno pieno di sfide nel corso del quale continueremo a perseguire la nostra strategia di investimento e crescita con nuovi progetti immobiliari a Milano, Piacenza e Roma Nord, consolidando così ulteriormente la nostra posizione di leadership in questi mercati strategici e proseguendo nella nostra transizione a società che fornisce servizi end to end per la logistica avanzata».