06/06/2023
Largo Consumo 5/2023 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - pagina 55 - 2/3 di pagina - Redazione di Largo Consumo
Focus

Pasta Rummo: innovazione al servizio della qualità

Pasta Rummo: innovazione al servizio della qualità

L’innovazione al servizio della qualità. Pasta Rummo non smette di portare la tradizione sulle tavole dei buongustai con un prodotto eccellente, che ricorda l’antica arte pastaia, ma con approccio di impresa sempre proiettata all’innovazione dei processi produttivi, per continuare a crescere e competere sui mercati domestici e internazionali. Un Metodo esclusivo, la Lenta Lavorazione ®, cura dei particolari e una costante innovazione sul fronte dei nuovi prodotti per seguire e anticipare i trend di consumo fanno della Pasta Rummo un brand simbolo del Made in Italy e del suo amore per la pasta di qualità. I 175 anni di storia dell’Azienda sono stati celebrati in grande nel 2021 con anche un francobollo emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico con l’annullo di Poste Italiane.

IL METODO LENTA LAVORAZIONE®

La famiglia Rummo, oggi alla sesta generazione, produce a Benevento pasta di qualità superiore dal 1846. Con dedizione e passione, i Rummo hanno perfezionato il Metodo Lenta Lavorazione®, basato su lunghi tempi di impasto e sulla ricerca dell’eccellenza in ogni fase del processo produttivo. L’estrusione con speciali trafi le conferisce poi alla pasta una una sfoglia ruvida e porosa, capace catturare ed esaltare ogni condimento. Ne nasce una pasta eccezionale, la prima al mondo ad avere certifi cato la sua tenuta alla cottura con un ente esterno (Bureau Veritas Certifi cazione Di Prodotto N. 385/003). Una pasta viva e tenace, apprezzata da milioni di famiglie, ma anche dai migliori chef nella ristorazione professionale, in Italia e nel mondo.

CAPACITÀ PRODUTTIVA RADDOPPIATA

Novità del 2022 è il potenziamento degli standard industriali in ottica 4.0 dello stabilimento di Benevento, grazie all’installazione di due nuove linee di produzione all’avanguardia che consentono di raddoppiare la produzione, portandola a circa 120.000 tonnellate all’anno. Una rinascita importante, dopo i danni della rovinosa alluvione del 2015. Il Pastifi cio oggi ha in programma anche un importante piano investimenti su logistica e fotovoltaico, puntando al 100% di fonti rinnovabili con l’obiettivo di raggiungere l’impatto zero, a conferma dell’impegno sul fronte sostenibilità intrapreso già tempo fa anche attraverso il pack riciclabile nella carta.

NOVITÀ DI PRODOTTO

Non solo pasta tradizionale: la gamma dei prodotti Rummo spazia dalla pasta classica a quelle senza glutine, le biologiche, le bio integrali, le integrali, la pasta di legumi, la pasta all’uovo, i nidi di semola e la novità del 2022, gli Gnocchi di Patate Gluten Free. Si tratta di gnocchi fatti con patate fresche 100% italiane, morbidi e delicati, con una rigatura accentuata per catturare ed esaltare ogni tipo di condimento, capaci di coniugare al meglio la qualità del fresco con tutti i vantaggi della gamma ambient, grazie ad una shelf life prolungata di ben 12 mesi.

Rummo S.p.A.
Via dei Grandi Maestri Pastai, 1 – 82100 Benevento
T: +39 0824 331 111
crm@pastarummo.it - www.pastarummo.it

Argomenti

Citati in questo articolo:
Rummo

Percorsi di lettura correlati