27/03/2025
- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
alleanza

 Partnership tra Crai e Cortelazzi per la distribuzione in Europa

 Partnership tra Crai e Cortelazzi per la distribuzione in Europa

CRAI, storica insegna italiana della distribuzione alimentare, sigla un’alleanza internazionale con Cortelazzi, realtà leader nell’importazione e distribuzione di prodotti alimentari italiani, per esportare le sue linee a marca privata – Cuore dell’Isola, La Rosa dei gusti, CRAI e Piaceri Italiani – in Repubblica Ceca, Slovacchia e Ungheria.

 L’accordo non si limiterà alla sola distribuzione, ma sarà accompagnato da un articolato piano di comunicazione e marketing volto a far conoscere al pubblico locale il valore autentico della gastronomia italiana.

 Grazie a una strategia di comunicazione multicanale, i prodotti a marchio CRAI saranno protagonisti nelle principali città coinvolte attraverso billboard di forte impatto, campagne outdoor mirate, spot radiofonici, distribuzione capillare di volantini e un’intensa attività di comunicazione digitale.

 "La partnership con Cortelazzi, realtà d’eccellenza nella distribuzione internazionale di prodotti italiani, rappresenta un passo naturale nella strategia di espansione del Gruppo CRAI. Abbiamo trovato in Cortelazzi un partner che condivide i nostri valori di qualità, autenticità e amore per il territorio, con la stessa passione nel promuovere la cultura gastronomica italiana. Grazie a questa collaborazione, portiamo i sapori autentici e l’eccellenza della nostra marca privata a nuovi mercati, rafforzando il legame con consumatori che già apprezzano la tradizione e l’arte della buona tavola italiana.” – ha dichiarato Giangiacomo Ibba, Amministratore Delegato di CRAI