20/06/2025
- Notizia breve - Viviana Persiani
nomina

Paolo Orrigoni eletto Presidente di ESD Italia

Paolo Orrigoni eletto Presidente di ESD Italia

Il 12 giugno si è tenuta l’Assemblea dei Soci di ESD Italia per l’approvazione del bilancio 2024 e il rinnovo delle cariche sociali. L’evento è stato anche occasione per commentare i positivi risultati dei primi mesi del 2025: il gruppo ha registrato una crescita del 6,1%, superando la concorrenza di 2,5 punti percentuali, e raggiungendo una quota di mercato del 24,6% (Fonte Circana) confermandosi leader tra le centrali d'acquisto.

È stato nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione: Paolo Orrigoni (Tigros - Agorà Network) è il nuovo Presidente. Vicepresidenti sono Paul Klotz (Aspiag) e Paolo Cetorelli (Selex). Sono stati nominati consiglieri: Dario Brendolan, Marcello Cestaro, Francesco Pomarico, Sergio Reale e Maniele Tasca (tutti Selex), con quest’ultimo confermato anche come Consigliere Delegato.

«Ringrazio tutti i soci di ESD Italia per l’incarico affidatomi – ha dichiarato il Presidente Paolo Orrigoni –. Sono orgoglioso di rappresentare un gruppo solido e affidabile, con una rete vendita di qualità e un’importante quota di mercato. Il nostro obiettivo resta quello di creare valore per clienti e partner, attraverso progetti condivisi e innovativi.»

Con 5.991 punti vendita, ESD Italia è cresciuta in 24 anni grazie a un’alleanza tra imprese imprenditoriali solide. È socio fondatore di EMD – European Marketing Distribution AG – tra le principali centrali d’acquisto in Europa.