- Notizia breve - Viviana Persiani
Palletways amplia il network italiano in Europa dell’Est
Palletways, la più grande rete europea per il trasporto di merce pallettizzata, ha annunciato l’estensione dei collegamenti a Slovenia e Croazia, rafforzando la presenza in 25 Paesi europei. L’espansione consentirà tempi di transito più rapidi, maggiore efficienza e nuove opportunità di business per i 450 Concessionari del network e per le imprese italiane. Supportata da 23 hub e da una solida infrastruttura logistica, l’azienda consolida i servizi Premium ed Economy, offrendo connessioni dirette ai mercati in crescita dell’Europa centro-orientale.
L’iniziativa si inserisce nel piano di investimenti continuo volto a creare la rete di trasporto pallettizzato più capillare d’Europa.
Palletways Italia, operativa dal 2002, conta 120 Concessioni e gestisce circa 11.000 pallet a notte attraverso i tre hub di Bologna, Milano e Avellino. A livello europeo, il gruppo movimenta 45.000 pallet al giorno, equivalente a un pallet ogni due secondi.
L’espansione, che rafforza la competitività delle imprese italiane sui mercati esteri, rientra nella strategia del gruppo parte di DP World, leader mondiale nella logistica end-to-end.
«Con l’ingresso di Slovenia e Croazia nella rete Palletways, i nostri Concessionari e clienti italiani possono ora contare su collegamenti più rapidi verso nuovi mercati, maggiore flessibilità e gli stessi elevati livelli di servizio su cui fanno affidamento ogni giorno. Quest’espansione assicura alle imprese italiane la connettività necessaria per competere e crescere in tutta Europa. Unendo la nostra copertura paneuropea all’expertise locale dei nostri Concessionari, rendiamo il commercio internazionale più semplice, veloce e affidabile»,ha dichiarato Massimiliano Peres, Managing Director di Palletways Italia.