15/06/2025
- Notizia breve - Viviana Persiani
BILANCIO

PAC 2000A Conad approva il bilancio 2024 con fatturato in crescita

PAC 2000A Conad approva il bilancio 2024 con fatturato in crescita

Si è tenuta, a Roma, l’Assemblea di Bilancio 2024 di PAC 2000A Conad. Attiva in Umbria, Lazio, Campania, Calabria e Sicilia, la cooperativa ha presentato ai suoi 1.102 Soci i risultati economici e strategici dell’esercizio 2024. L’esercizio si è chiuso con un giro d’affari complessivo del Gruppo pari a 5,603 miliardi di euro, un patrimonio netto di 1,078 miliardi di euro e un utile netto di 108 milioni di euro. La rete vendita, che oggi conta 1.659 punti, tra cui 109 concept store (Parafarmacie, Ottici, Conad Self 24h e PetStore), ha raggiunto un fatturato di 7,623 miliardi di euro, sostenuta dall’espansione della rete e dall’ingresso di nuovi imprenditori associati.  La quota di mercato si è ulteriormente consolidata, arrivando al 20,33%.

«Il 2024 è stato un anno complesso, segnato da dinamiche economiche e sociali in continuo mutamento, che hanno inciso profondamente sui comportamenti di acquisto e sulla struttura dei costi. In questo contesto abbiamo continuato a rafforzare la nostra rete e a sostenere il potere d’acquisto delle famiglie, puntando su convenienza, efficienza e valorizzazione dei prodotti a marchio Conad. Guardiamo avanti con determinazione, convinti che la coesione del sistema, l’impegno dei nostri Soci e la forza del legame con i territori continueranno a essere i pilastri della nostra competitività nel lungo periodo», ha affermato Danilo Toppetti, Amministratore Delegato di PAC 2000A Conad.

«In un mercato in costante evoluzione, la nostra azienda ha dimostrato una straordinaria capacità di adattamento e capacità di soddisfare le esigenze dei nostri clienti -ha sottolineato Giovanni Mastrantoni, Presidente di PAC 2000A Conad-. La Cooperativa ha saputo crescere e trasformarsi, sempre nell'interesse dei propri Soci, dei territori, delle comunità e delle persone, consapevole del suo ruolo di motore per lo sviluppo economico e sociale. Guardando al futuro, sono fiducioso che affronteremo ogni sfida e coglieremo ogni opportunità con la stessa determinazione e visione che ha consolidato la leadership di Conad in Italia».