12/09/2025
- Notizia breve - Viviana Persiani
acquisizione

Ourvita acquisisce HBI e nasce un leader europeo CDMO

Ourvita acquisisce HBI e nasce un leader europeo CDMO

 Ourvita, specializzata nella produzione di integratori alimentari e di dispositivi medici, cosmetici e probiotici, ha acquisito HBI Health & Beauty Innovations dal gruppo irlandese DCC plc., rafforzando il progetto  di costruire un grande polo in ambito salute e bellezza. L’operazione unisce 8 stabilimenti HBI in Regno Unito, Stati Uniti e Austria con quelli di Ourvita, creando un gruppo da 15 siti produttivi in Europa, USA e Asia, attivo in oltre 120 Paesi e con ricavi superiori a 650 milioni di euro.

Guidato dall’amministratore delegato Matthias Brommer, il nuovo perimetro offrirà soluzioni endtoend per integratori e cosmetici: gummies, compresse, capsule, polveri, liquidi, probiotici, effervescenti, creme, lozioni e softgel. In R&S opera un team di oltre 150 esperti, con attenzione a innovazione dei sistemi di somministrazione e sostenibilità (energie rinnovabili e principali certificazioni).

«L'ingresso di HBI nella famiglia Ourvita segna una tappa fondamentale nella nostra strategia volta a creare il principale CDMO indipendente europeo nel settore nutraceutico e della bellezza. Insieme, offriamo ai nostri clienti competenze sempre maggiori, basate su profonda expertise, relazioni solide e innovazione di prodotto. Questa operazione ci consente di posizionarci in prima linea nella crescita del settore e il suo carattere trasformativo ci permette di creare o consolidare legami con clienti e partner», ha dichiarato Matthias Brommer, CEO di Ourvita.

«L’operazione con Ourvita apre nuove opportunità per HBI e rafforza la nostra capacità di fornire soluzioni innovative, di alta qualità e sostenibili ai clienti di tutto il mondo», ha commentato Michael Hughes, CEO di HBI.

Argomenti

Citati in questo articolo:
HBI, Ourvita, HBI Health, Matthias Brommer, Michael Hughes