- Notizia breve - Viviana Persiani
Netflix apre la prima Netflix House a Philadelphia
Inaugurata a King of Prussia, vicino a Philadelphia, la prima «Netflix House», spazio permanente di intrattenimento immersivo che porta nel mondo fisico i mondi delle serie e dei film della piattaforma. Il complesso, ospitato in un ex department store del mall, offre oltre 100.000 piedi quadrati di attrazioni tematizzate ispirate ai titoli di punta del catalogo, da «Wednesday» e «ONE PIECE» a «Stranger Things» e «Squid Game».
I visitatori accedono gratuitamente all'edificio, caratterizzato da un ingresso rosso che richiama le storiche buste del servizio dvd-by-mail, e trovano installazioni interattive, mini-golf, escape room, aree gaming, cinema TUDUM e un ristorante «Netflix Bites» con menù ispirati alle produzioni originali. Alcune esperienze sono a pagamento, con ticket tra 15 e 39 dollari a seconda dell'attrazione.
Lo scopo è far sì che con la Netflix House I fan facciano parte dei mondi che seguono sulla piattaforma, rendendo concreto ciò che hanno sempre visto sullo schermo. Il format, dopo il debutto in Pennsylvania, arriverà l'11 dicembre 2025 al centro commerciale Galleria Dallas in Texas e nel 2027 sulla Strip di Las Vegas, con l'obiettivo di trasformare il brand in una destinazione di intrattenimento dal vivo e non solo digitale.