17/09/2025
- Notizia breve - Viviana Persiani
nomina

Nestlé annuncia la nomina di Pablo Isla a Presidente dal 1° ottobre 2025

Nestlé annuncia la nomina di Pablo Isla a Presidente dal 1° ottobre 2025

Nestlé comunica che il Consiglio di Amministrazione ha approvato l’anticipo della nomina di Pablo Isla a Presidente della Società a partire dal 1° ottobre 2025. Isla, già designato successore, subentra a Paul Bulcke, che lascia la carica con sei mesi di anticipo rispetto alla scadenza prevista.

Con questa decisione, Nestlé intende accelerare il passaggio di consegne in un momento di particolare attenzione per la governance e l’orientamento strategico del Gruppo. Isla, riconosciuto per i risultati conseguiti in Inditex e già coinvolto nella supervisione dei processi di controllo interni, guiderà la Società rafforzando la fiducia di investitori, consumatori e stakeholder.

La nuova leadership, con Isla alla Presidenza e Philipp Navratil nel ruolo di CEO, avrà come priorità il rilancio della crescita organica, il consolidamento della governance aziendale e il miglioramento della solidità finanziaria, attraverso una progressiva riduzione del debito e una maggiore competitività rispetto ai principali competitor globali.

 

Argomenti

Citati in questo articolo:
Philipp Navratil, Paul Bulcke, Pablo Isla, Inditex, Nestlé, Presidente, Cda