11/11/2025
- Notizia breve - Viviana Persiani
necrologio

Morto Alberto Bertone, fondatore di Acqua Sant’Anna

Morto Alberto Bertone, fondatore di Acqua Sant’Anna

Si è spento improvvisamente, nella notte tra il 10 e l’11 novembre 2025, Alberto Bertone, 59 anni, fondatore, Amministratore Delegato e Presidente di Acqua Sant’Anna. L’annuncio è stato dato dalla famiglia e dall’azienda: «Acqua Sant’Anna, la famiglia Bertone, tutti i suoi dipendenti e collaboratori, annunciano con immenso dolore la scomparsa di Alberto Bertone, presidente e amministratore delegato della società, avvenuta nella giornata di oggi. Fondatore dell’azienda nel 1996, 59 anni, imprenditore visionario e coraggioso, ha saputo coniugare visione imprenditoriale, capacità d’innovazione e una profonda attenzione per le persone, diventando nel tempo un punto di riferimento non solo per il suo settore ma per l’intero tessuto economico e sociale del Paese. Sotto la sua guida, Acqua Sant’Anna è cresciuta fino a diventare l’azienda leader in Italia nelle acque minerali.

Ma il suo lascito va oltre i risultati economici: la sua umanità, il rispetto per i collaboratori, la sensibilità verso il territorio e la costante volontà di migliorare, ne hanno fatto un esempio di leadership autentica e generosa. Un grande uomo, profondamente legato alla sua famiglia, guidato da altruismo e senso del dovere che non saranno mai dimenticati. La Società si unisce con profonda commozione al dolore della famiglia e di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e di condividere con lui un percorso umano e professionale». Negli ultimi mesi aveva combattuto contro una malattia.

Sotto la sua guida, il gruppo, nato nel 1996, in meno di 6 lustri è cresciuto da piccola realtà che imbottigliava fino a ricavi intorno a 350 milioni di euro e una produzione di circa 20 milioni di bottiglie al giorno.   

Argomenti

Citati in questo articolo:
Acqua sant’Anna, Alberto Bertone