23/01/2024
01/2024 - Approfondimento di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
VISTO A MARCA 2024

Morato: qualità, assortimento, innovazione

Morato: qualità, assortimento, innovazione

 “Marca è tra i principali appuntamenti che seguiamo, è un  termometro importante ad inizio anno per comprendere le tendenze, specie dopo i trend inflativi degli anni precedenti. Nel 2024 dopo un biennio difficile potremo essere più propositivi".

Alioscia Marzachi - Group Sales Director Morato Group, ribadisce gli obiettivi di business ambiziosi dell'azienda e il ruolo chiave della fiera dedicata alla marca privata come prezioso momento di relazione con i propri partner.

"Questo di Marca è un appuntamento immancabile perché per  il gruppo Morato il 48% del business è proprio incentrato sulla marca privata, sia sul mercato italiano che estero.

Il gruppo infatti è presente in tutti i paesi Europei in particolare modo  in Francia, UK ed Est Europa ma con una presenza consolidata anche nei mercati oversea (USA, Canada, Australia).

Abbiamo un importante piano di crescita in atto - continua il manager - puntando sui nostri prodotti di forza che il mercato conferma di continuare ad apprezzare: American sandwich, bruschette, tramezzini, panini dolci, grissini  fino ad arrivare a un portfolio ricchissimo nel mondo del senza glutine

Sono i prodotti che crescono di più sia nel mondo Retail che nell'Horeca, proposti con un formato differente per ogni canale di servizio, anche se l'incidenza di fatturato più importante è indubbiamente nel canale moderno.

Per il 2024 puntiamo a una crescita consolidata del 10% a volume e, per questo, prevediamo anche un rinforzo del team unito ad investimenti importanti in termini di innovazione prodotto.

I Temi driver restano materie prime di qualità in primis, poi assortimento, innovazione  e sostenibilità, che l'azienda coltiva con un Team dedicato.

"Tra i segmenti in maggior crescita particolare menzione merita anche la nostra offerta nel  segmento gluten  free, - riferisce quindi Marzachi - che nel 2023 ha registrato un anno record in termini di crescita grazie a un assortimento completo ed una qualità' eccellente.

Il 2024 ha tutti i presupposti per confermare le ottime performance dell'anno appena concluso. 

Percorsi di lettura correlati