- Notizia breve - Viviana Persiani
Mondi & Saga Nutrition lanciano una soluzione sostenibile per il pet food
Mondi, azienda di imballaggi e carta sostenibili, collabora con Saga Nutrition, produttore francese di pet food, per creare un imballaggio riciclabile destinato agli alimenti secchi. Soluzione che sostituisce la plastica multi-materiale, non riciclabile, con un mono-materiale, supportando l’economia circolare.
La collaborazione sottolinea, dunque, l’impegno condiviso di Mondi e Saga Nutrition per la sostenibilità e la transizione all’economia circolare. Il nuovo imballaggio è stato lanciato a ottobre 2024. Facendo parte della gamma re/cycle di Mondi, il re/cycle FlexiBag è progettato per soddisfare i criteri aziendali interni stabiliti nella Path to Circularity Scorecard, nonché i requisiti posti dalle linee guida CEFLEX sul riciclo.
«Poiché i clienti chiedono sempre più soluzioni sostenibili, siamo orgogliosi di collaborare con Saga Nutrition alla creazione di un imballaggio che supporti realmente l’economia circolare quando si tratta di pet food», afferma Olivier Werbrouck, Regional Sales Consumer Flexibles France in Mondi.
«Questa collaborazione con Mondi è un passaggio chiave del nostro percorso verso la sostenibilità -afferma Jérôme de Solliers, CEO in Saga Nutrition-. Con la transizione a un imballaggio mono-materiale riciclabile, contribuiamo all'economia circolare, mentre preserviamo l’elevata qualità di cui da sempre i nostri clienti si fidano».