20/06/2025
- Notizia breve - Viviana Persiani
partnership

Mondadori Store lancia il servizio di ritiro libri usati in collaborazione con Zeercle

Mondadori Store lancia il servizio di ritiro libri usati in collaborazione con Zeercle

Mondadori Store avvia una nuova iniziativa per valorizzare i libri usati. Grazie alla partnership esclusiva con Zeercle, startup leader europea nell’acquisto di libri di seconda mano, in oltre 300 Mondadori Bookstore aderenti, sarà possibile consegnare libri usati – esclusi quelli scolastici – e ricevere in cambio una gift card da utilizzare nei negozi fisici o su Mondadoristore.it.

Tramite il sito dedicato, basta scansionare il codice a barre o inserire l’ISBN per ottenere la valutazione del libro. Dopo aver creato il proprio carrello virtuale, si consegnano i libri in uno dei punti vendita convenzionati, dove, una volta verificato lo stato dei volumi, viene emessa una gift card del valore corrispondente.

«Grazie alla partnership con Zeercle il nostro network di librerie si apre per la prima volta al mercato dei libri usati, un settore in rapida crescita nel quale portiamo, in esclusiva per l’Italia, un business model innovativo che promuove l’economia circolare», ha dichiarato Francesco Riganti, Direttore marketing di Mondadori Retail.
Un progetto, ha aggiunto, che rafforza l’omnicanalità dell’esperienza Mondadori, collegando la dimensione domestica e digitale alla libreria fisica.

Con questa iniziativa, Mondadori Store conferma il proprio impegno nel promuovere la lettura e nel costruire un ecosistema di servizi integrati, accessibili e sostenibili, che avvicinano sempre più persone al libro.

 

Argomenti

Citati in questo articolo:
omnicanalità, Francesco Riganti, Zeercle, Mondadori Bookstore, Mondadori Store