- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
METRO Italia nomina Guido Cassago nuovo Direttore Sales & Operations
METRO Italia ha annunciato la nomina di Guido Cassago a nuovo Direttore Sales & Operations, prendendo il posto di quel Luca Guerrieri che lascia l’azienda dopo 17 anni.
Cassago è entrato in METRO Italia, nel 2013, come Regional Sales Force Manager, assumendo, negli anni, responsabilità crescenti: a gennaio 2018 viene nominato Target Group Manager Restaurants e pochi mesi dopo è promosso a Head of Sales Force, per poi assumere il ruolo di Head of Regional Sales a ottobre 2023. Prima di METRO Italia, Guido Cassago aveva lavorato per dieci anni in Partesa Group Heineken. Suo compito sarà ora quello di guidare le strategie commerciali e operative dell’azienda.
«Prima di tutto voglio ringraziare il CEO e tutto il Board di METRO Italia per la fiducia riposta in me. Assumere questo ruolo è un grande onore e una sfida entusiasmante. METRO è un punto di riferimento per i professionisti della ristorazione e dell'ospitalità e il mio impegno sarà quello di continuare a far evolvere la rete di vendita multicanale e le nostre operazioni per rispondere alle richieste dei clienti con soluzioni sempre più innovative, efficienti e sostenibili. Sarò alla guida di una squadra straordinaria che lavora quotidianamente per rafforzare la nostra presenza sul mercato, ottimizzare le operazioni e creare valore concreto per i nostri clienti, supportandoli nella loro crescita e nel loro successo», ha dichiarato Cassago, che siederà nel Consiglio di Amministrazione di METRO Italia e riporterà al CEO David Martínez Fontano.