27/09/2024
- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
nomine

MD festeggia i suoi 30 anni di attività con le nuove nomine

MD festeggia i suoi 30 anni di attività con le nuove nomine

MD ha celebrato 30 anni di attività durante la Convention 2024 organizzata in una due giorni di lavori presso il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, a Napoli.

A guidare i lavori, il fondatore e presidente, Cavalier Patrizio Podini, occasione per presentare la terza e quarta generazione di una delle più longeve famiglie imprenditoriali italiane. Così, Maria Luisa Podini, Amministratore Delegato di MD e il fratello Marco Podini, Vicepresidente, affiancheranno il Cavalier Podini alla guida del Gruppo, mentre in CDA sono operativi due dei sette nipoti del Cavaliere.

Patrizio Podini ha parlato del momento attuale del settore: «Ci si dovrà abituare a veder ridimensionati i margini operativi del retail dopo l’impennata del 2023, a cui reagire con una collaborazione ancora più salda tra gli attori della filiera e con una comprensione sempre maggiore dei reali bisogni di un cliente alle prese con ridotte possibilità di spesa ma con sensibilità ed esigenze nuove e in continua evoluzione».

L’AD, Maria Luisa Podini, ha sottolineato che «MD oggi conta oltre 9.000 dipendenti, un fatturato vicino ai 4 miliardi di euro, e nei prossimi tre mesi aprirà tra i 10 e i 15 nuovi punti vendita, consolidando ulteriormente la sua presenza in Italia grazie a una rete di oltre 800 punti vendita».

 Tra i nuovi ingressi, Antonella Emilio come Direttore Brand & Retail Experience, Antonio Pirozzi come Direttore Vendite Area Sud, Fabio Gabanella nel ruolo di Direttore Sviluppo Amministrativo, Carmelo Carriero come Direttore Franchising e Massimo Riezzo nuovo Direttore Acquisti.

Argomenti

Citati in questo articolo:
marco podini, maria luisa podini, Antonio Pirozzi, Vicepresidente, Museo Nazionale Ferroviario, Fabio Gabanella, Carmelo Carriero, Massimo Riezzo, Cda, MD, Amministratore Delegato, Antonella Emilio, Patrizio Podini