- Notizia breve - Viviana Persiani
Mastrolia (NewPrinces) svela i piani su Carrefour Italia
NewPrinces, guidata da Angelo Mastrolia, prepara il rilancio di Carrefour Italia con il marchio storico Gs e senza ricorrere alla cassa integrazione per 170 dipendenti. In attesa del via libera Antitrust, il piano prevede investimenti per 200 milioni, mentre il gruppo francese contribuirà con 237,5 milioni a sostegno della continuità operativa e del progetto di sviluppo. La rete conta oltre 1.000 punti vendita (385 in franchising e 642 di proprietà). E’ quanto riportato in un articolo del «Corriere della Sera» del 20 ottobre 2025, a firma di Daniela Polizzi.
Alla giornalista, Mastrolia ha affermato che «Abbiamo scelto di investire con determinazione in un asset strategico per l’Italia, per rilanciare una rete capillare e valorizzare le sinergie tra retail e industria. A inizio anno presenteremo il piano: un progetto di rilancio con il marchio storico GS».
Sul fronte dei capitali, procede il percorso di quotazione a Londra delle attività Princes, con BNP Paribas come sponsor dell’IPO, UniCredit e Rabo Bank coordinatori, SocGen bookrunner e Peel Hunt broker.
.