16/09/2025
- Notizia breve - Viviana Persiani
energia rinnovabile

Mars accelera la decarbonizzazione con Enel  

Mars accelera la decarbonizzazione con Enel  

Mars ha lanciato un nuovo programma globale, Renewable Acceleration, per estendere l’uso di energia elettrica pulita all’intera catena del valore, dai fornitori agricoli ai trasporti fino al consumo domestico. Il primo passo è stato la firma di tre contratti negli Stati Uniti con Enel North America, che forniranno 1,8 TWh all’anno ed eviteranno circa 700 mila tonnellate di CO.

«Molte grandi aziende sono sulla buona strada per reperire energia elettrica rinnovabile per le proprie attività, ma questo è solo un aspetto», ha dichiarato Kevin Rabinovitch, vicepresidente globale per la Sostenibilità di Mars. «Per Mars, Renewable Acceleration è un acceleratore di performance, che riduce le emissioni a una scala e a una velocità che non potremmo mai raggiungere con i tradizionali approcci di coinvolgimento della catena del valore».

I contratti con Enel sostengono lo sviluppo di impianti solari in Texas, dove la gestione del terreno avverrà tramite pascolo di pecore, pratica a duplice uso che unisce produzione di energia e sostenibilità agricola.

«Renewable Acceleration è un’iniziativa coraggiosa per supportare lo sviluppo di una maggiore capacità di energia pulita, che sappiamo essere uno dei modi più rapidi ed economici per decarbonizzare», ha commentato Michele Di Murro, CEO di Enel North America. «Mars sta alzando l’asticella delle strategie di sostenibilità aziendale»

Argomenti

Citati in questo articolo:
Renewable Acceleration, Kevin Rabinovitch, Michele Di Murro, Enel, Mars