- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
Maiora inaugura il Cash & Carry di Zumpano
Maiora, tra le principali aziende della GDO nel Centrosud Italia, con oltre 530 punti vendita, ha rafforzato il presidio della propria rete Cash & Carry, in Calabria e al Sud, con l’inaugurazione del nuovo Altasfera a Zumpano.
È il tredicesimo C&C nel centro-sud, col quale il gruppo pugliese vuole garantire nuovi servizi alle attività commerciali locali. Ampio il numero di referenze, con oltre 16.000, selezionate fra industria specializzata nel mondo Ho.Re.Ca., prodotti tipici provenienti da oltre 60 fornitori locali e prodotti a marchio Altasfera. Il nuovo punto vendita, in Via Beato Francesco Marino, si estende su una superficie di circa 4.000 mq e può contare su 19 addetti.
Zumpano conclude l’operazione di acquisizione del Gruppo Regina. La manovra strategica ha visto l’acquisizione di 10 rami di azienda consentendo un significativo incremento delle quote di mercato di Maiora, principalmente nella Regione Calabria, che arriverà così a contare oltre 115 punti vendita (diretti e franchising). Con l’accordo tra le due parti, tutti i 206 lavoratori e lavoratrici del Gruppo Regina sono entrati a far parte della consolidata squadra Maiora, che supera i 2.600 collaboratori.
«Si tratta di un’operazione che ha garantito alla nostra azienda di espandersi ulteriormente in un territorio in cui abbiamo investito e nel quale vogliamo proseguire il nostro percorso di crescita – spiega Pippo Cannillo, Amministratore Delegato di Maiora –. Il passaggio dei punti vendita in Maiora con il cambio di insegna ha interessato i negozi a gestione diretta e i Cash&Carry, rivelandosi una strategia ambiziosa e di successo».