22/01/2024
01/2024 - Approfondimento di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
VISTO A MARCA 2024

Le eccellenze Raspini del prosciutto gourmet

Le eccellenze Raspini del prosciutto gourmet

Raspini ha portato a Marca 2024 una gamma di salumi completa e nota per la sua qualità ma anche le sue ultime eccellenze gourmet, come il prosciutto cotto di suino iberico.

"Il 2023 è stato un anno complesso - osserva Emilia Lisdero, Responsabile Marketing - ma grazie alla certezza della proposta abbiamo tenuto. Ad incidere molto sono stati soprattutto i costi delle materie prime, molto rincarati.

Malgrado questo, guardiamo al futuro con cauto ottimismo, basandoci sulla sostanziale tenuta del 2023, dovuta alla precisa scelta aziendale di dare al consumatore un prodotto di qualità al giusto prezzo, con la volontà di incrementare i prodotti in fascia Premium". 

Tre stabilimenti, due nel Torinese e uno vicino Parma frutto di una acquisizione del 2018 per il miglior prosciutto di Parma. 

 Il Gruppo Raspini ha una presenza consolidata sia nel canale moderno che nel dettaglio, dove il brand gode di fama solida e costruita nel tempo.

Ammontano a 12mila le tonnellate di produzione anno, con il cotto al 60% a cui si aggiungono altri salumi di assoluta eccellenza.

"Per il terzo anno poi - aggiunge Lisdero - siamo orgogliosamente sponsor del Giro d'Italia, evento amato e popolare che, come i nostri prodotti, entra nel quotidiano di milioni di italiani".

Percorsi di lettura correlati