21/11/2023
- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
Migliore Insegna 2024

Largo Consumo premia Conad come Migliore Insegna 2024

Largo Consumo premia Conad come Migliore Insegna 2024

Conad ha ricevuto due premi nell’ambito dell’evento “Migliore Insegna 2024” organizzato, a Milano, da Largo Consumo. Ha vinto come insegna che ha riscontrato il maggior gradimento nella categoria supermercati, mentre Conad City è risultata la più votata nella categoria prossimità.

I risultati sono emersi dalla quarta edizione dell’indagine promossa da Largo Consumo e realizzata da Ipsos, sostenuta dalla retail community e supportata dalle associazioni di categoria, che offre una misura della qualità dell’esperienza percepita dai clienti. Ipsos ha selezionato 124 insegne, le più rilevanti a livello nazionale, realizzando 6.000 interviste orientate ad un campione rappresentativo della popolazione italiana per area geografica, genere ed età.

La ricerca “Migliore Insegna 2024” offre una lettura trasversale dei diversi mercati, dall’esperienza di acquisto presso il negozio fisico, tramite l’e-commerce o presso le insegne 100% digitali, coinvolgendo oltre 90 parametri di interesse raccolti in cinque macrocategorie: Offerta, Punto vendita, Servizio, Personale di vendita e Customer Experience.

 «Siamo orgogliosi di questi due importanti riconoscimenti, attribuiti dal pubblico dei clienti dei negozi della GDO -ha commentato Mauro Lusetti, Presidente di Conad-. Quasi 12 milioni di famiglie ci scelgono ogni settimana per la propria spesa attraverso una grande varietà di canali distributivi, sia fisici sia digitali, progettati per offrire un’esperienza di acquisto personalizzata sulla base delle esigenze e dei contesti».

Conad ha chiuso il 2022 con un fatturato di 18,49 miliardi di euro, una quota di mercato a livello nazionale del 14,96% e una rete composta da 3.328 punti vendita in 1.589 comuni e 107 province italiane.