16/07/2025
- Notizia breve - Viviana Persiani
nomina

La squadra che guiderà Slow Food Italia nei prossimi quattro anni

La squadra che guiderà Slow Food Italia nei prossimi quattro anni

Slow Food Italia ha tenuto la sua Assemblea nazionale presso la FAO di Roma, durante la quale è stato eletto il nuovo Consiglio Direttivo. Alla guida dell’Associazione è stata riconfermata Barbara Nappini come presidente, affiancata da Federico Varazi (vicepresidente), Luca Martinotti, Francesco Sottile e Raoul Tiraboschi.

Nel corso dei lavori è stato approvato il Documento di Roma “Un’Altra Idea di Mondo”, che rappresenta una sintesi della storia di Slow Food, ma che guarda anche al futuro, al mondo delle nuove generazioni e a quello di chi deve ancora nascere.

Come primo atto, il Direttivo ha espresso solidarietà a Francesca Albanese, relatrice ONU sui territori palestinesi occupati, dichiarando che «è stata sanzionata per aver fatto bene il suo lavoro, per non aver taciuto. E noi di Slow Food vogliamo essere sempre a fianco delle voci libere».

Carlo Petrini, fondatore di Slow Food, ha ricordato lo spirito dell’Associazione.

Argomenti

Citati in questo articolo:
Barbara Nappini, Federico Varazi, Luca Martinotti, Francesco Sottile, Raoul Tiraboschi, Francesca Albanese, Fao, Onu, Consiglio direttivo, Slow Food Italia, Carlo Petrini, Un’altra idea di mondo

Percorsi di lettura correlati