- Notizia breve - Viviana Persiani
Kellanova Europe Sceglie NielsenIQ per il Mercato Dati
NielsenIQ (NIQ) è stata scelta da Kellanova Europe come partner strategico per migliorare la comprensione del comportamento dei consumatori in 29 mercati europei, grazie a un ecosistema dati unificato e insight alimentati dall’intelligenza artificiale.
La collaborazione prevede l’accesso sicuro e on demand ai dati tramite la piattaforma NIQ Discover, a supporto di decisioni più rapide e della crescita dei brand snack del gruppo, tra cui Pringles, Kellogg’s e Cheez-It. Il modello si focalizza su tre aree chiave: performance e crescita, connessione tra team centrali e locali e democratizzazione dell’accesso alle informazioni.
«Siamo entusiasti di collaborare con Kellanova Europe e apprezziamo la fiducia riposta. Noi di NielsenIQ poniamo al centro del business chi si rivolge a noi così come le sue esigenze. Altro tratto che ci caratterizza è l’ottenimento del risultato finale: da una più rapida acquisizione di insight a un’esecuzione senza soluzione di continuità in tutti i mercati in cui i nostri clienti operano», dichiara Tracey Massey, Chief Operating Officer di NIQ.
«Collaborare con NIQ ci fornisce l’opportunità di arricchire il nostro impegno nel mantenere il consumatore al centro grazie a insight all’avanguardia. Kellanova è la casa produttrice di alcuni dei marchi più amati al mondo, come Pringles, Kellogg’s e Cheez-It. La nostra partnership con NIQ guiderà la crescita futura di questi marchi iconici consentendo di continuare a soddisfare i consumatori», osserva Paul Humphries, Chief Marketing Officer di Kellanova Europe.