02/10/2024
- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
accordo

Il Gruppo Buffetti è entrato nel capitale sociale di AP.Esse

Il Gruppo Buffetti è entrato nel capitale sociale di AP.Esse

AP.Esse e Gruppo Buffetti, del Gruppo Dylog, hanno ufficializzato un accordo societario per lo sviluppo di un progetto sinergico nel settore retail. Nello specifico, Gruppo Buffetti S.p.a. è entrata nel capitale sociale di AP.Esse S.p.a., una fase di crescita nel settore retail, a consolidamento di una partnership di lungo corso.

Lo scopo è creare una nuova realtà organizzativa nella quale far confluire le rispettive esperienze consolidate nella progettazione di hardware, software e servizi, così da ampliare la gamma di servizi e soluzioni integrate.

«Siamo molto soddisfatti per l’accordo con il Gruppo Buffetti – dichiarano Enzo Baratto, presidente di AP.esse S.p.a., e Salvatore Romanelli, amministratore delegato – poiché ci permette di dare concretezza alla visione strategica che ci guida ormai da diverso tempo. Il progetto rappresenta per noi una grande opportunità di crescita per il nostro portfolio di servizi e soluzioni e consente di dedicarci con ancora più impegno alla soddisfazione dei nostri clienti, da sempre obiettivo principale di AP.esse».

«Questa operazione è in linea con il nostro percorso di crescita avviato da tempo nel settore – ha dichiarato Rinaldo Ocleppo, Presidente di Gruppo Buffetti S.p.a. e Dylog Italia S.p.a. – e rappresenta per noi un’ulteriore opportunità in continuità con l’acquisizione del ramo retail di Olivetti. Il know-how del settore e le competenze di AP.esse e dei suoi partner saranno fondamentali in questo scenario».