06/05/2024
- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
testimonial

Iapichino con Diadora alla caccia dell’oro olimpico

Iapichino con Diadora alla caccia dell’oro olimpico

Nell’ambito dell’evento Innovation Summit, all’Arsenale dello Sport, a Venezia, è stato annunciato che Larissa Iapichino, stella dell’atletica leggera, è la nuova atleta entrata a far parte della famiglia Diadora.

 Iapichino, in particolare, indosserà le nuove Lungo Carbon, calibrate in base alle richieste della saltatrice in lungo, per aiutarla a vincere nei prossimi appuntamenti, a partire dai Giochi Olimpici 2024, che si svolgeranno a Parigi. Linea che va ad aggiungersi a “Gara Carbon” e “Velocità Carbon”, appena lanciate e siamo già a 11 modelli di scarpe da running rilasciati in questo 2024. Del resto, gli investimenti in ricerca e sviluppo sono pari, circa, a 4 milioni di euro all’anno.

Iapichino sarà una dei venti atleti che vestiranno il brand Diadora. Come ricorda Marco Bellinazzo, su Il Sole 24 Ore, i conti di Diadora sono in crescita. Ad esempio, il fatturato del 2023 è stato di 304 milioni, in un anno, oltretutto, dove alcune partership commerciali sono state tagliate per focalizzarsi sul core business dell’azienda di Caerano di San Marco, come tennis, calcio e, appunto, atletica. E i risultati, come ricorda il giornalista del Sole 24 Ore, per questi tre settori core, di abbigliamento e calzature, sono aumentati, nel 2023, del 16%.

Da segnalare la crescita a doppia cifra del running, con gli Stati Uniti mercato leader.