19/02/2024
- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
Protocollo d'intesa

Guardia di Finanza e ISMEA rinnovano il loro protocollo d’intesa

Guardia di Finanza e ISMEA rinnovano il loro protocollo d’intesa

È stato rinnovato, a Roma, il Protocollo d’Intesa che disciplina i rapporti di collaborazione tra la Guardia di Finanza e lSMEA. A sottoscriverne i contenuti, il Capo di Stato Maggiore del Comando Generale del Corpo, Gen. C.A. Leandro Cuzzocrea e il Commissario straordinario di ISMEA, Avv. Livio Proietti.

Una sinergia già in essere da tempo, che si consolida, destinata a rafforzarsi grazie al rinnovo dell’intesa che punta al potenziamento del partenariato G. di F./ISMEA. In particolare, dai comparti agricolo e agroalimentare, viene ora estesa anche alla tutela della proprietà intellettuale. L’obiettivo, in quest’ultimo caso, è anche quello di far emergere casi di contraffazione o di violazione dei diritti d’autore, know-how produttivi nonché di marchi e brevetti.

Il tutto, all’insegna di costanti scambi informativi che permetteranno alla Componente Speciale della Guardia di Finanza di approfondire dati notizie e altre informazioni qualificate, sviluppare progetti operativi e attivare i Reparti territoriali del Corpo per i riscontri investigativi “sul campo”.

Previste anche possibilità di organizzare momenti di confronto per lo scambio di best practice e di specifici corsi di formazione e aggiornamento.

 

 

Percorsi di lettura correlati