- Notizia breve - Viviana Persiani
Gruppo Davines sostiene l’ambiente
Anche nel 2024 è proseguita l’attività di supporto della raccolta di rifiuti in plastica dall’ambiente da parte del Gruppo Davines, tramite la collaborazione con Plastic Bank. Dal 2021, l’appoggio a Plastic Bank ha permesso di supportare la raccolta di oltre 2568 tonnellate di rifiuti in plastica dall’ambiente in Brasile, Filippine, Indonesia e Tailandia, di cui 866 tonnellate nel 2024.
I rifiuti in plastica sono stati rimossi dall’ambiente e predisposti per essere riciclati e riutilizzati come parte di una filiera circolare, permettendo in parallelo alle comunità in aree vulnerabili di integrare il proprio reddito.
Grazie all’impegno del Gruppo Davines con Plastic Bank, negli ultimi quattro anni è stato possibile aiutare più di 5000 persone e le loro famiglie.
«Da sempre crediamo che per rendere il nostro modello di business veramente rigenerativo sia necessario attuare un approccio olistico, che si focalizzi sulle molteplici aree di impatto, ed in particolare sui nostri quattro pilastri: decarbonizzazione, circolarità, biodiversità e acqua», commenta Davide Bollati, Presidente del Gruppo Davines.
Il Gruppo Davines, nella propria strategia di sostenibilità ambientale al 2030, “Davines Group Towards Planet Regeneration”, si è posto ambiziosi obiettivi, tra cui un ruolo centrale è riservato alla circolarità, che guida le scelte di ricerca, sviluppo e innovazione per gli anni a venire.