- Notizia breve - Viviana Persiani
Glovo Italia nomina Rafael Narvaez General Manager
Glovo Italia ha nominato Rafael Narvaez General Manager a partire da settembre 2025, nell’ambito di una riorganizzazione che rafforza la guida del mercato italiano. Succede a Joaquín Vázquez, alla guida di Glovo Italia dal 2023, che assume il nuovo incarico di Regional General Manager ITSEE (Italy & South East Europe).
In azienda dal 2021, Narvaez ha ricoperto ruoli chiave: Direttore Commerciale da settembre 2024, con crescita del P&L; in precedenza Associate Director Expansion Italy (febbraio 2021–settembre 2022) quando Glovo ha consolidato la presenza in oltre 800 città, portando la copertura della popolazione dal 28% al 68%; quindi Director, General Manager Regions & Centre‑South Italy (ottobre 2022–agosto 2024). Prima di Glovo, esperienza in Airbus (2012–2021).
La riorganizzazione prevede la nascita della region ITSEE, che aggrega Italia e Sud‑Est Europa in 8 mercati: Bulgaria, Bosnia, Croazia, Italia, Moldavia, Montenegro, Romania e Serbia. Joaquín Vázquez guiderà la nuova region; Chiara Guglielmetti (Operations, PR & Public Affairs) e Alberto Dolcetta (Quick Commerce & Brands) diventano Regional Director ITSEE, mantenendo la supervisione strategica sull’Italia.
«Glovo Italia rappresenta un terreno fertile per innovazione e crescita: un mercato che ci chiede di spingerci sempre oltre, ed è proprio questa la sfida che mi entusiasma di più. Forti dell'esperienza maturata in questi anni e del profondo legame che ho con questa azienda e con il suo spirito pionieristico, sono determinato a consolidare la nostra leadership. Vogliamo continuare a innovare, a rafforzare le nostre partnership e offrire un servizio sempre più efficiente e all'avanguardia, superando le aspettative dei nostri utenti e partner», spiega Rafael Narvaez.