08/06/2026
Mercato & Imprese 2026 - Approfondimento di comunicazione d'Impresa - pagina 106 - 1 pagina - Redazione di Largo Consumo
Le schede aziendali

Gias: un progetto di rebranding che va oltre il restyling visivo

Gias: un progetto di rebranding che va oltre il restyling visivo

Gias (surgelati) ha avviato un rebranding che coinvolge logo, quattro linee e restyling dei packaging, con nuovi cataloghi per canali e una comunicazione più coordinata. Nel 2024-25 il fatturato sale a 68.227.269 euro (+9% sul 2023-24: 62.501.188), con mix canali stabile: retail 75,9%, catering 12,8%, industria 11,3%. Cresce il peso dell’estero dal 18,7% al 23% (Italia al 77%). La private label resta predominante per ricavi e volumi, supportata da filiera corta e materie prime prevalentemente italiane. In sviluppo nuove referenze ad alto servizio e plant-based, anche con tecnologia dry-fry; previsti investimenti in impianti e una nuova cella refrigerata automatizzata, oltre a trigenerazione e fotovoltaico. «Il rebranding valorizza ulteriormente identità e visione, espressione di una crescita solida», afferma Gloria Maria Rosaria Tenuta, Presidente e AD.

 

 

 

Il presente abstract, generato automaticamente mediante sistemi di intelligenza artificiale, ha esclusivamente finalità di sintesi del contenuto dell’articolo e non ne costituisce parte integrante. Largo Consumo non garantisce la piena corrispondenza al testo integrale e declina ogni responsabilità per eventuali errori, inesattezze o omissioni derivanti dal processo automatizzato di generazione.

Argomenti

Citati in questo articolo:
Christian Fadda, Natale Lia, Gloria Maria Rosaria Tenuta, Gias