07/08/2025
- Notizia breve - Viviana Persiani
nomina

Francesca Durighel è la nuova Vicepresidente di Coop Alleanza 3.0

Francesca Durighel è la nuova Vicepresidente di Coop Alleanza 3.0

Consiglio di Amministrazione di Coop Alleanza 3.0 ha nominato Francesca Durighel Vicepresidente della Cooperativa. Con questa nomina, si completa l’assetto dell’Ufficio di Presidenza, composto dal Presidente Domenico Trombone e dal Vicepresidente Vicario Andrea Volta.

Francesca Durighel è laureata in Filosofia e in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni. Vanta un’esperienza consolidata nello sviluppo di comunità, nella gestione di enti formativi e sociali e nella valorizzazione delle risorse umane. È attivamente impegnata nell’ANPI e, durante la scorsa consiliatura, ha fatto parte della Commissione Etica di Coop Alleanza 3.0.

La sua nomina rappresenta un ulteriore rafforzamento della governance della Cooperativa, in coerenza con i valori di partecipazione, inclusione e attenzione alle comunità locali.

«Ringrazio il Consiglio di Amministrazione e Coop Alleanza 3.0 per la fiducia accordata - ha dichiarato la neo Vicepresidente Durighel. È per me un onore assumere questo incarico e metterò a disposizione competenze, ascolto e impegno per contribuire alla crescita della nostra Cooperativa che ha al centro del suo agire le socie, i soci, i territori e la costruzione del benessere delle comunità».

La nomina rafforza l’impegno della Cooperativa nella valorizzazione dei talenti interni e nella costruzione di una leadership coerente con la missione mutualistica e sociale che la caratterizza.