- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
FLOA e Sekurest, un patto per soluzioni Buy Now Pay Later nelle agenzie di viaggio
Siglata la partnership tra Sekurest, nuova piattaforma fintech che offre protezione finanziaria e flessibilità di pagamento a viaggiatori e operatori del turismo, e FLOA, società al 100% del gruppo BNP Paribas, specializzata, in Francia, del segmento Buy Now Pay Later. Una partnership nel settore Travel per innovare e digitalizzare i pagamenti e le soluzioni BNPL nelle agenzie di viaggio.
FLOA sarà integrato nella piattaforma come unico metodo di pagamento BNPL per consentire alle agenzie di viaggio e operatori del settore del turismo, attivi su Sekurest, di concedere ai propri clienti una dilazione istantanea, fino a 4 rate, su viaggi e soggiorni a condizioni agevolate e con garanzia da frodi e impagati.
«Le soluzioni di pagamento Buy Now Pay Later in ambito travel sono diventate sempre più richieste negli ultimi anni, soprattutto dai consumatori italiani per far fronte all’inflazione. Per questo motivo abbiamo scelto di affidarci a FLOA che mette a disposizione la sua User Experience innovativa per il canale fisico delle agenzie e per l’online, con garanzia da frodi e impagati», commenta Carlo Schiavon, CEO e Co-Founder di Sekurest.
Andrea Boschi, Country Manager di FLOA per l’Italia, aggiunge: «Siamo orgogliosi di offrire le nostre soluzioni innovative, sicure e sostenibili per il cliente finale, a un partner come Sekurest con cui condividiamo una vision di respiro internazionale. Nel mercato italiano, il Buy Now Pay Later è principalmente proposto attraverso app per lo shopping, mentre FLOA introduce un approccio nuovo e innovativo offrendo una customer journey più semplice e soluzioni che meglio si adattano alle esigenze di agenzie di viaggio e operatori del settore del turismo».