23/01/2026
Largo Consumo 12/2025 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
Legno riciclato

Finanziamento da 200 milioni di euro per il Gruppo Saviola

Finanziamento da 200 milioni di euro per il Gruppo Saviola

Gruppo Saviola, leader internazionale nella produzione di Pannelli Ecologici e soluzioni sostenibili per l’arredo, ha perfezionato un’operazione di finanziamento da 200 milioni di euro, con garanzia SACE della durata 12 anni, finalizzata a sostenere il piano di sviluppo 2025-2029 del Gruppo.
L’operazione è stata strutturata da Banca Finint nel ruolo di arranger e loan & SACE Agent, e vede la partecipazione di primari istituti di credito in qualità di sottoscrittori del finanziamento: UniCredit, Banco BPM, Monte dei Paschi di Siena, Banco Desio, Crédit Agricole, BPER e Banca Popolare di Sondrio. Il finanziamento consentirà al Gruppo Saviola di potenziare la propria capacità produttiva, attraverso l’espansione e l’ammodernamento dello stabilimento di Sustinente in provincia di Mantova, e l’acquisto di impianti all’avanguardia, progettati secondo i criteri ESG. Gli investimenti sono finalizzati a rafforzare e ottimizzare i processi produttivi, ampliare la gamma prodotti e migliorare l’efficienza energetica ed ambientale, accelerando il percorso di crescita, trasformazione tecnologica e internazionalizzazione del Gruppo che è un punto di riferimento nel mercato globale per gli aspetti di economia circolare, sostenibilità e approccio green.

Nell'articolo:

  • I numeri di Gruppo Saviola

Argomenti

Citati in questo articolo:
Banco Desio, Gruppo Saviola, Sace, Unicredit, Banca Popolare di Sondrio, Monte dei Paschi di Siena, Crédit Agricole, Bper, Banco Bpm, Banca Finint