04/08/2023
- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
Bilancio semestrale

Farmacosmo: ricavi di gruppo del semestre pari a 36,7 milioni di euro

Farmacosmo: ricavi di gruppo del semestre pari a 36,7 milioni di euro

Farmacosmo, società attiva nel settore Health, Pharma & Beauty, quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, ha comunicato che il Consiglio di Amministrazione ha preso visione di taluni dati gestionali (ricavi e principali KPI di business della Società), non sottoposti a revisione contabile, al 30 giugno 2023.

Fabio de Concilio, Presidente e Amministratore Delegato di Farmacosmo, ha commentato: «Siamo molto soddisfatti dei risultati conseguiti nel primo semestre che confermano la bontà delle scelte strategiche intraprese post quotazione. Il portale farmacosmo.it continua a crescere nel semestre, con tutti i KPI in miglioramento: nel secondo trimestre il carrello medio ha superato per la prima volta i 100 euro, attestandosi a 108 euro nel mese di luglio».

Nel primo semestre 2023 i ricavi complessivi si attestano a 36,7 milioni di euro, in crescita del 17% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. La crescita è trainata dalla componente retail (+33% YoY) il cui peso è sempre più predominante rispetto al B2B, in calo del 17% YoY: al 30 giugno 2023 il peso del fatturato B2B è pari al 33% (rispetto al 56% registrato alla data di quotazione).