- Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
Elopak annuncia una partnership strategica con Blue Ocean Closures
Elopak ha investito in BOC, un'azienda tecnologica svedese che sviluppa chiusure in fibra per imballaggi. Un’operazione in linea con la nuova strategia, lanciata lo scorso settembre, ribattezzata Repackaging Tomorrow. BOC continuerà a portare avanti le sue collaborazioni con gli attuali partner, potendo, però, beneficiare dell’aiuto di Elopak, soprattutto nella fase di supporto iniziale. Elopak, dal suo canto, si è garantita i diritti esclusivi per commercializzare, vendere e distribuire in tutto il mondo i tappi BOC su cartoni gable top, inclusi gli iconici Pure-Pak® e D-PAK™.
Grazie a questa collaborazione, Elopak potrà ridurre l’impronta di carbonio dei suoi prodotti e, contemporaneamente, diminuire l’impiego della plastica e aumentare l’uso di fibre di carta.
«Le chiusure in fibra di BOC sono una soluzione importante per supportare la visione di Elopak per un settore degli imballaggi più rinnovabile, a basse emissioni di carbonio e a bassa dipendenza dalla plastica. Questa innovazione rientra nella nostra strategia "Repackaging Tomorrow" per una crescita guidata dalla sostenibilità», ha detto Thomas Körmendi, CEO of Elopak.
«Condividiamo la visione di Elopak per rimodellare il futuro del packaging e siamo entusiasti di imparare dalla loro rete globale e da decenni di esperienza nell'innovazione sostenibile», ha affermato Lars Sandberg, CEO di Blue Ocean Closures.