- Notizia breve - Viviana Persiani
DoorDash chiude l’acquisizione di Deliveroo
DoorDash ha confermato la finalizzazione dell’acquisizione di Deliveroo per 4 miliardi di dollari. Il co-fondatore di Wolt, Miki Kuusi, sarà nominato Ceo della piattaforma di cibo da asporto. In una lettera alla comunità Deliveroo, il co‑fondatore e CEO Tony Xu ribadisce la continuità della piattaforma: «L’app Deliveroo e i prodotti che conoscete non scompariranno». L’integrazione punta a valorizzare l’impronta locale di Deliveroo unendola alla tecnologia e alla rete globale di DoorDash (e del gruppo che include Wolt).
Per i partner: più strumenti per crescere, dalla promozione a soluzioni gestionali, con l’obiettivo di far prosperare il retail di High Street. Per i consumatori: maggiore ampiezza di scelta, qualità e convenienza, con esperienze di acquisto più rapide e intelligenti. Per i rider: tutela della flessibilità, mappatura più precisa, nuovo supporto e protezioni per migliorare sicurezza e semplicità operativa.
Xu definisce l’operazione «l’inizio di un nuovo capitolo», con la promessa di servire «più persone, in più luoghi, con un impatto maggiore». La missione, avviata nel 2013, resta quella di «far crescere e potenziare le economie locali», mettendo in relazione attività di ogni dimensione e consumatori del territorio.