01/02/2024
02/2024 - Notizia breve - Paola Piovesana
NOMINA

De Prisco nuovo COO Paglieri

De Prisco nuovo COO Paglieri

 Paglieri S.p.A, azienda che da oltre 200 anni produce e commercializza prodotti per la cura delle persone e della casa, ha nominato Gianpiero De Prisco nel ruolo di Chief Operating Officer.  

Laureato in Ingegneria Chimica all’Università di Salerno, De Prisco arriva in Paglieri dopo 20 anni in Bolton Manitoba S.p.A, dove ha iniziato il proprio percorso come Technical Manager per poi passare all’incarico di Plant Director nel 2017.

In questo nuovo ruolo si occuperà di coordinare e ottimizzare le attività operative e progettuali dell’azienda garantendo la piena efficienza dei reparti produttivi, migliorando i già elevati standard di automazione, sicurezza, qualità e ambiente.  

“Sono orgoglioso di essere entrato nella “famiglia” Paglieri, che da sempre è tra le principali aziende del Made in Italy.“ ha dichiarato De Prisco. - “Si tratta per me di una nuova e stimolante sfida che mi vedrà impegnato a  gestire e migliorare i processi della Supply Chain per accrescere la qualità di alcuni dei prodotti preferiti dagli italiani.”  

Debora Paglieri, CEO di Paglieri S.p.A, ha dichiarato: “L’azienda sta continuando il suo percorso di crescita e per perseguire gli ambiziosi obiettivi prefissati necessita di portare avanti il processo di riorganizzazione aziendale iniziato a settembre 2023 con l’inserimento del nuovo General Manager, dott. Francesco Luiso.

La consolidata esperienza ed il know-how dell’Ing. De Prisco saranno fondamentali per delineare la nuova strategia industriale e addivenire a risultati sempre più importanti.”  

“Nello stabilimento di Spinetta Marengo, ad Alessandria, stiamo lavorando per implementare nuove tecnologie sempre più efficienti e in grado di supportare la produzione per massimizzarla nel migliore dei modi.

Le conoscenze in campo industriale  dell’Ing. De Prisco ci permetteranno di segnare un nuovo passo nella produzione dei nostri prodotti e di portare nuova linfa alla nostra azienda che sempre più guarda al futuro” - ha aggiunto Fabio Rossello, CEO di Paglieri S.p.A. A partire dal 2022, Paglieri ha registrato un aumento della forza lavoro del 6,47%.

Il piano di assunzioni prevede l’inserimento di altre e nuove risorse entro la fine del 2024.