23/05/2024
05/2024 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
VISTO A CIBUS 2024

Crescita costante nel bakery per Morato Group

Crescita costante nel bakery per Morato Group

Un gruppo in costante in crescita, un assortimento sempre più ampio con una diversificazione dei brand per target e canale, una forte spinta all'innovazione nel mondo della bakery rispettando la tradizione

Il Gruppo Morato in oltre 50 anni di attività ha rivoluzionato il concetto di pane diversificando e innovando la sua proposta; oggi la sua offerta, sostenuta da un portfolio di brand storici tra cui Morato, Roberto e Nutrifree, è in grado di coprire tutti i segmenti all’interno della categoria bakery mainstream, a cui si aggiunge un forte presidio del prodotto da forno senza glutine e spazia, dal pane per tramezzini, toast o hamburger a snack e grissini, crostini e pinse fino ad arrivare a prodotti da forno free from per ogni momento della giornata, dalla colazione alla cena.

Questo, insieme ad altri fattori, hanno determinato una crescita costante del Gruppo che oggi si impone come secondo player nel mercato della panificazione industriale in Italia e in Spagna.

“La strategia è quella di cavalcare sempre nuove tendenze e di adeguare la nostra proposta in modo veloce e competitivo - afferma Alioscia Marzachi - Group sales director – grazie al connubio tra le nostre radici, tipiche della migliore tradizione panificatoria e la continua ricerca e innovazione di prodotto.

Qui a Cibus, oltre a presentare le novità di prodotto abbiamo la possibilità di consolidare le relazioni con i nostri principali stakeholder e di confrontarci con il mercato“.

Italia o estero, a marchio o a private label per le principali insegne, la capillare presenza del Gruppo sul mercato di riferimento è oggi una consolidata evidenza.

“La nostra presenza è per l'85% in grande distribuzione e al 15% nell'horeca - precisa Marzachi - ma puntiamo a crescere proprio nel fuoricasa”.

Da Morato a Roberto a Nutrifree e La Rusticana, i marchi nel portfolio hanno un’awareness ormai consolidata ma sono sempre pronti ad evolvere.

“I nostri brand sono forti ma eclettici e trasversali ad eccezione di quelli verticali destinati al gluten free, e tutti affidati a manager molto formati ed esperti. Tra le nuove linee la pinsa e i grissini perché ora ci stiamo concentrando molto su prodotti per lo snack“.

Percorsi di lettura correlati