07/11/2025
- Notizia breve - Viviana Persiani
bilancio trimestrale

Crescita a doppia cifra nel Q3 2025 per Zalando

Crescita a doppia cifra nel Q3 2025 per Zalando

Zalando archivia un terzo trimestre 2025 da protagonista: ricavi in crescita del 26,5% a 3 miliardi di euro e GMV a +21,6% grazie alla recente acquisizione di About You. L’integrazione ha rafforzato la strategia omnicanale del gruppo, portando i clienti attivi a oltre 61 milioni. «Il terzo trimestre dimostra come stiamo eseguendo con determinazione la nostra strategia per abbracciare le immense opportunità davanti a noi e per catturare crescita profittevole sia nel B2C che nel B2B», ha dichiarato David Schröder, co-CEO.

Nel segmento B2C, Zalando punta forte sullo sport: è stato annunciato un accordo quinquennale con la Federazione Calcistica Tedesca (DFB), che vedrà l’azienda diventare main partner delle Nazionali maschili, femminili e giovanili fino al 2030. «La nuova entusiasmante partnership con la Federazione Calcistica Tedesca DFB ci permetterà di rafforzare ulteriormente il nostro business nello Sport e di creare un’esperienza sportiva senza precedenti per i nostri clienti», ha aggiunto Schröder. L’impegno si estende anche alle maratone, con collaborazioni a Rotterdam, Copenaghen e Berlino.

Sul fronte B2B, il sistema operativo ZEOS segna un passo avanti con l’ampliamento della partnership con Marks & Spencer e l’integrazione della piattaforma Scayle. Quest’ultima ha già supportato Deichmann e Netto Marken-Discount nel potenziare la loro presenza e-commerce. I ricavi B2B sono saliti del 15,6% a 277 milioni, con EBIT rettificato a 20 milioni (+7,1% di margine).

Infine, il board accoglierà Anna Dimitrova come nuova CFO dal 1° gennaio 2026.

Guidance confermata per l’anno 2025  con una crescita pro-forma prevista del GMV e dei ricavi tra il 4% e il 7%, un EBIT rettificato previsto tra 550 e 600 milioni di euro, investimenti in conto capitale tra 200 e 280 milioni di euro ed un capitale circolante netto negativo.

Argomenti

Citati in questo articolo:
​​​​​​​Zalando, Anna Dimitrova, About You, Federazione Calcistica Tedesca, David Schröder, Scayle, Deichmann, B2B, B2C, Netto Marken-Discount, Ebit