15/09/2025
- Notizia breve - Viviana Persiani
nomina

CRAI nomina Alessandro Buoso Direttore Sviluppo Operativo CeDi

CRAI nomina Alessandro Buoso Direttore Sviluppo Operativo CeDi

CRAI, storica insegna della distribuzione moderna con oltre 50 anni di storia, ha nominato Alessandro Buoso nuovo Direttore Sviluppo Operativo CeDi. La nomina, annunciata a Milano l’11 settembre 2025, segna un passaggio strategico per il progetto CraiFutura, mirato a un modello organizzativo più integrato, con Sede e Centri di Distribuzione uniti e focalizzati sulla rete dei negozi.

Nel suo nuovo ruolo, Alessandro Buoso risponderà direttamente al Presidente Giangiacomo Ibba e guiderà i progetti di crescita e potenziamento dei CeDi su scala nazionale. Tra i suoi compiti: uniformare i modelli operativi, rafforzare la collaborazione tra sede centrale e strutture territoriali, supportare lo sviluppo di competenze avanzate e l’adozione di standard condivisi.

Laureato in Economia e Gestione d’Impresa all’Università Ca’ Foscari di Venezia, Buoso porta una lunga esperienza nella Grande Distribuzione Organizzata. Ha infatti ricoperto ruoli di rilievo in realtà come Gruppo Vegè, Coal e Gruppo Vega, consolidando competenze nelle dinamiche operative e strategiche del settore retail.