- Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
Coop Alleanza 3.0 e VusionGroup, partnership per la digitalizzazione avanzata
VusionGroup ha annunciato un nuovo progetto con Coop Alleanza 3.0 per implementare soluzioni avanzate di digitalizzazione nei suoi punti vendita.
«La suite di soluzioni VusionGroup è stata scelta per una strategia che va oltre la classica etichetta elettronica. L’obiettivo è rendere disponibile ai nostri Soci e Clienti promozioni, prezzi e informazioni sui prodotti sempre più accurate, inoltre sfruttando le potenzialità del Cloud e dell’IoT, fornire in futuro fornire ai nostri colleghi di punto vendita informazioni gestionali utili ad espletare nel modo più efficiente possibile le proprie attività. Ancora una volta a favore di un migliore servizio verso i nostri Soci e Clienti», ha affermato Luca Girotti, CIO e Direttore Innovazione Processi di Coop Alleanza 3.0.
Coop Alleanza 3.0, infatti, sta gradualmente adottando la piattaforma VusionCloud e le etichette elettroniche SESimagotag (ESL) così da ottimizzare le operazioni in-store, modificare in modo veloce e dinamico i prezzi, migliorare l’esperienza del cliente e evitare la stampa cartacea in coerenza con i propri obiettivi di sostenibilità ambientale e con il programma Sustainable Retail sposato da VusionGroup. La Cooperativa, che complessivamente è presente in 8 regioni con circa 350 punti vendita, sperimenterà in alcuni di essi anche la soluzione avanzata di Computer Vision e l’Intelligenza Artificiale Captana, per il monitoraggio degli scaffali in tempo reale.
Commenta Sébastien Fourcy, SEVP EMEA VusionGroup: «Questo progetto sottolinea la nostra solida presenza nel settore della grande distribuzione italiana, un mercato chiave per la crescita in Europa».